Il i WI-FI è diventato un elemento fondamentale per tutte le strutture commerciali. Per evitare il traffico di dati ed una navigazione non protetta, molte strutture si riservano di inserire una password oppure richiedono al cliente un social log-in, ossia accedere al WI-FI inserendo le credenziali di un social network. Ma come si crea un social log-in?

Vodafone offre come soluzione il Social Connect, che con la logica del social log-in, permette all’esercente di  conoscere meglio i propri clienti, fidelizzarli e prolungare il tempo di permanenza nel locale ampliando le possibilità di business.

Nell’era della privacy il Social Connect rispetta tutti i canoni del GDPR, infatti è il cliente che deve dare il consenso all’utilizzo dei propri dati che saranno visibili solo dall’esercente e che sono dati solitamente pubblici e quindi accessibili anche da altre piattaforme.
La raccolta di dati dei cliente nel rispetto della privacy permette la creazione di campagne marketing mirate e comunicazioni personalizzate di eventi e promozioni. (Scritto da Marcella Ringressi).

Richiedi informazioni

Ti ricontatteremo a breve senza impegno.

Share This